giovedì
23 Ottobre 2025
sport

A Faenza il clou della “final eight” della Coppa Italia di calcio a cinque

Cinque giorni in regione tra serie A maschile, femminile e Under 19. In provincia di Ravenna partite anche a Russi. Le finali al Pala Cattani

Condividi
Calcetto
Il presidente della Regione Bonaccini durante il sorteggio

L’Emilia-Romagna ospiterà la “final eight” della Coppa Italia di calcio a cinque. Organizzata dalla Divisione Calcio a cinque della Figc con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e la collaborazione del Comitato emiliano-romagnolo della Lega Nazionale Dilettanti e del Settore Giovanile e Scolastico della Figc, la manifestazione riunisce tre competizioni in una. A sfidarsi, nei palazzetti di sei località della regione, saranno infatti i campioni della Serie A maschile, le stelle della Serie A femminile e i giovani Under 19 più interessanti del panorama nazionale.

Cinque giorni di grande sport a Cavezzo (Mo), Ferrara, Loiano (Bo), Reggio Emilia, Russi e al PalaCattani di Faenza, l’impianto scelto per le semifinali di sabato 23 e le finali di domenica 24 marzo.

«Ospitare la Final Eight della Coppa Italia di calcio a cinque, oltre che elemento di soddisfazione trattandosi dell’atto conclusivo di una competizione nazionale, è per l’Emilia-Romagna la consacrazione di uno sport che, a livello di base, vede impegnati nei nostri comuni migliaia di atleti – ha detto il sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale, Giammaria Manghi –. In questa accezione lo sport si afferma come autentica dimensione di diffusione del benessere psicofisico e di valori sociali e relazionali che sono alla base dell’equilibrio delle nostre comunità. Una così importante manifestazione dà voce ai tanti ragazzi e ragazze che quotidianamente animano le nostre palestre».

La Final Eight 2019 della Coppa Italia di calcio a cinque è stata presentata alla stampa dal presidente della Divisione Calcio a cinque della Fgci, Andrea Montemurro, e dal presidente del comitato regionale della Lega Nazionale Dilettanti, Paolo Braiati. Durante la conferenza stampa sono stati estratti a sorte i tabelloni della Seria A maschile e della Serie A femminile.

Tutte le informazioni sulla Final Eight 2019, con il calendario delle partite, sul sito ufficiale della manifestazione: www.faenza2019.it

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi