Calcio, una delegazione del Bologna a Ravenna: la serie A allo stadio Benelli?

Al via un confronto: il club rossoblù potrebbe giocare le partite in casa nella città bizantina durante i lavori al Dall’Ara

Parterre Benelli

Il parterre del Benelli, recentemente ristrutturato

Il sindaco Michele de Pascale ha incontrato questa mattina (12 febbraio) in municipio a Ravenna una delegazione del Bologna Football Club, capeggiata dall’Ad Claudio Fenucci.

Il tema è quello, già anticipato dalla stampa, relativo alla possibilità di poter ospitare allo stadio Benelli di Ravenna il Bologna nel periodo in cui sarà inutilizzabile lo stadio Dall’Ara, al centro di un ambizioso progetto di ristrutturazione.

«Anche in virtù dei fortissimi rapporti di amicizia che legano le due città e le due tifoserie – dichiara il sindaco –, Comune e Bologna Fc, con il fondamentale supporto del Ravenna Football Club, hanno avviato un confronto tecnico per capire se Ravenna potrà dare ospitalità al Bologna per il periodo di inutilizzabilità del Dall’Ara».

Al centro del confronto in particolare il tema della capienza dello stadio Benelli, da implementare per poter essere autorizzato a ospitare partite di serie A.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24