Maestri (Possibile) prepara la denuncia per apologia di fascismo contro Forza Nuova

La decisione dopo l’atto dimostrativo rivendicato dal partito di estrema destra che vuole dedicare una via a Ettore Muti. L’avvocato invita chiunque voglia sottoscrivere l’atto nel suo studio

Fotoforzanuova

La foto inviata da Forza Nuova il 24 agosto ai giornali rivendicando l’azione

“L’atto rivendicato da Forza Nuova è di inaudita gravità. Non si tratta di libera manifestazione del pensiero ma di apologia del fascismo” l’avvocato ed ex parlamentare Andrea Maestri reagisce all’atto dimostrativo rivendicato con tanto di foto da Forza Nuova che ha nottetempo voluto “dedicare” un tratto di via Roma a Ettore Muti. “Anche la scelta del tempo non è casuale: i neofascisti ravennati vogliono sfregiare la memoria dei martiri antifascisti che proprio oggi 25 agosto la città commemora” aggiunge Maestri. A questo si potrebbe anche aggiungere che il 24 agosto ricorre l’anniversario della morte di Muti e che il 26 pare sia prevista una manifestazione contro cui si sono già espressi Anpi e sindacati. “Le istituzioni repubblicane reagiscano: Prefetto, Questore, Procura della Repubblica hanno il dovere di intervenire in difesa della Costituzione e delle leggi. Da lunedì, tutti i ravennati che vorranno, potranno recarsi presso il mio studio a sottoscrivere la denuncia per apologia del fascismo che mi accingo a predisporre in queste ore.”

Da parte sua Forza Nuova, rivendicando appunto l’atto dimostrativo, ribadisce che “Intitolare una via al gerarca Muti è dovere storico e morale” e che faranno formale richiesta.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24