Il Comune per evitare nuove risse obbliga i locali a usare solo musica di sottofondo

Due nuove ordinanze per Milano Marittima: «Uno strumento per far sì che alcuni episodi non si ripetano»

Rissa Milano MarittimaDopo le risse e i problemi di ordine pubblico registratisi a Milano Marittima nei giorni scorsi, il Comune di Cervia corre ai ripari e (dopo aver inviato una lettera a ministri e Regione, in cui chiede l’attivazione di un posto di polizia e una maggiore presenza delle forze dell’ordine) comunica di aver adottato due ordinanze, in vigore già da domani, 29 maggio.

Ne parlano in una nota congiunta il sindaco Massimo Medri e l’assessora alle Attività produttive Michela Brunelli: «L’ordinanza relativa all’utilizzo degli impianti acustici adegua i nostri regolamenti in materia a quanto previsto dal DGR 1197 del 2020, che chiede ai Comuni di valutare la “sostenibilità acustica” del territorio, in base alle sue caratteristiche, e scaturisce da un lungo percorso di confronto condiviso con le Associazioni di categoria».

«L’ordinanza n. 23, invece, è adottata sperimentalmente e in via straordinaria per gestire al meglio questa difficile fase delle riaperture delle attività dopo lunghi mesi di chiusura dovuta all’emergenza sanitaria. Con questa ordinanza chiediamo alle attività del centro di Milano Marittima di mantenere alto il livello di attenzione sulla pandemia, di rispettare e far rispettare rigorosamente le norme anticovid e le ordinanze in vigore e di utilizzare solo musica di sottofondo, in quanto riteniamo che la musica, che rappresenta una parte importante della nostra offerta turistica, può diventare un efficace strumento per far sì che alcuni episodi che hanno coinvolto la nostra località non si ripetano».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24