Anche una lista civica di under 30 nella coalizione di De Pascale

Si chiama Voci Protagoniste. Il capolista è il promotore di un blog

Voci ProtagonisteSvelata al Darsenale, in darsena di città, la nuova lista civica a sostegno del sindaco uscente Michele de Pascale. Si tratta di Voci Protagoniste, una lista di under 30, nata dall’idea di Ilario Salvemini, classe 1997, tra i fondatori del blog Turbe Giovanili.

«L’intento della lista – si legge in una nota – è quello di concedere spazio sociale e politico a chi finora non ha avuto l’occasione di diventare parte attiva della cittadinanza. Con questa lista, particolare rilevanza è attribuita alle idee dellə giovani cittadine troppo spesso non considerate».

A presentarsi alla stampa sono state, oltre al capolista Salvemini, i candidati Giada Bona, Francesco Miserocchi, Francesco Vuocolo (già candidato alle scorse regionali con Volt) e Letizia Belli.

Il nome “Voci Protagoniste” è stato scelto «per evocare una pluralità di idee a cui si desidera concedere spazio sociale e politico per esprimersi. Questo insieme di voci racchiude tutte le persone che, nonostante le diversità, si riconoscono e sono unite dagli stessi ideali. Sono le voci che sono state fino ad ora sentite ma non ascoltate, voci non comprese che finalmente diventano protagoniste».

Questa idea si materializza nel logo della lista, di cui protagonista è il simbolo del megafono, «utilizzato per amplificare il grido di tutte quelle voci rimaste a lungo silenti».

«Pensa. Condividi. Amplificaı» è invece il claim scelto per la campagna elettorale.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24