Corsini: «Non mi candido a sindaco di Ravenna, sto valutando altre opzioni»

Il nome dell’assessore regionale circolava tra i papabili per il dopo De Pascale, ma il diretto interessato si tira fuori

Andrea Corsini ©Pietro BallardiniIl nome di Andrea Corsini, assessore regionale con deleghe pesanti come Turismo e Infrastrutture, circola da qualche tempo come possibile futuro candidato sindaco a Ravenna, ma è lo stesso cervese a tirarsi fuori dalla lista dei papabili. In una intervista al quotidiano Il Resto del Carlino, in edicola oggi 20 luglio, risponde così: «Sono molto gratificato che il mio nome sia tra i possibili candidati, ma sto facendo riflessioni che mi portano ad altro, sempre in politica. Sto valutando una serie di opzioni e fare il sindaco di Ravenna non è la mia opzione principale».

Lo stesso quotidiano nei giorni scorsi aveva fatto tre nomi come possibili candidature del centrosinistra alle elezioni comunali di Ravenna nella primavera 2025 (due anni di anticipo rispetto alla scadenza naturale per la scelta di Michele de Pascale di andare in Regione). Oltre a Corsini, i nomi erano quelli dell’assessora comunale Annagiulia Randi e del segretario provinciale del Pd, Alessandro Barattoni. A proposito di quest’ulitmo, Corsini ha commentato così nella stesso intervista al Carlino: «Ha tutta la mia stima per quanto sta facendo. A parlare per lui sono i risultati ottenuti. Però il Pd ha avviato un percorso per individuare il candidato attraverso un percorso preciso, e quello va seguito».

Le elezioni si terranno la prossima primavera e il centrodestra locale ha già annunciato che andrà compatto con un solo candidato appoggiato da Lega, Fdi e Forza Italia.

NATURASI BILLB ARTICOLO CARNE 20 – 27 03 25
KUMA BILLB SERATA ORO 17 – 25 03 25
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 25