lunedì
07 Luglio 2025
consiglio comunale

De Pascale ufficialmente “decaduto”: il sindaco di Ravenna ora è Sbaraglia

Fino alle elezioni della prossima primavera, l'ex assessore è il "facente funzioni"

Condividi

Sbaraglia De Pascale

Nell’ultima seduta del 2024, il consiglio comunale di Ravenna ha approvato la delibera relativa alla decadenza di Michele de Pascale, presidente della Regione Emilia-Romagna, dalla carica di sindaco. Giunta e consiglio comunale rimarranno in carica fino alle elezioni amministrative della prossima primavera. Fino ad allora le funzioni del sindaco saranno svolte da Fabio Sbaraglianominato vicesindaco nelle scorse settimane al posto del repubblicano Eugenio Fusignani – in veste di sindaco facente funzioni.

«Sono stati 8 anni e mezzo meravigliosi – ha dichiarato De Pascale – e sono molto orgoglioso di consegnare la fascia tricolore con lo stemma del Comune di Ravenna e l’emblema della Repubblica a Fabio Sbaraglia che esercitarà le funzioni di sindaco fino alle elezioni della prossima primavera, insieme alla Giunta e al Consiglio Comunale che rimangono in carica insieme a lui. Buon lavoro Fabio, siamo tutti con te!».

«È con grandissima emozione e responsabilità – sono state invece le parole di Sbaraglia – che raccolgo, a seguito del voto del Consiglio Comunale sulla decadenza di Michele de Pascale dalla carica di primo cittadino, le funzioni di Sindaco fino alle prossime elezioni amministrative. Saranno mesi di grande impegno nel portare avanti i progetti avviati e il programma di mandato che i ravennati hanno scelto. Cercherò di farlo con umiltà e disponibilità, sapendo di poter contare su una squadra di Giunta e su una maggioranza forti e affiatate. Un grazie grande a Michele per il lavoro fatto in questi otto anni e per il percorso che abbiamo condiviso fino a qui».

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi