Quattordicesima edizione per il festival del cinema dedicato ai cortometraggi di Forlì “Sedicicorto”, promosso dall’omonima associazione.
L’evento si svolgerà nella città romagnola dal 6 al 15 ottobre con proiezioni all’Auditorium Cariromagna, al San Luigi e anche alla Biblioteca Aurelio Saffi.
Saranno 270 i film proiettati provenienti in tutto da ben 53 paesi. Nove le anteprime mondiali, cinque quelle europee, 31 quelle nazionali e 64 le prime visioni in regione. I titoli sono suddivisi in 17 sezioni di cui sei sono quelle competitive: Movie, film internazionali di fiction e documentari; Animalab, film internazionali di animazione e sperimentali; Cortitallia, film nazionali di qualsiasi genere; Animare, film internazionali di animazione per bambini; NO+D2, film nazionali e internazionali di ogni genere fino a 2 minuti.
Il singolo ingresso costa 5 euro, ma è possibile acquistare la formula abbonanamento che va da 15 a 25 euro. Il programma completo della manifestazione è consultabile sul sito www.sedicicorto.it.