Al via la festa di Rai Radio 3 a Cesena. Venerdì sera il concerto di Capossela

Il direttore Marino Sinibaldi apre la rassegna alle 16 del 31 maggio al Bonci

Vinicio Capossela al Vidia, 28 dicembre 2018, foto di Nicola DalmoSi apre il sipario sulla Festa di Rai Radio 3 a Cesena venerdì 31 maggio a partire dalle 16 (si proseguirà poi l’1 e il 2 giugno). La kermesse è organizzata da Formula Servizi per la Cultura in collaborazione con il Comune di Cesena e la Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena per festeggiare la più importante radio culturale italiana con artisti, intellettuali e testimoni del nostro tempo.

“Realtà e immaginazione. Da Leonardo all’intelligenza artificiale” è il titolo della festa che ha come focus principale proprio il genio leonardesco e il suo passaggio in Romagna. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito (fino, ovviamente, all’esaurimento dei posti disponibili) e si svolgono fra il Teatro Bonci e il Teatro Verdi di Cesena.

FAMILA – HOME MRT2 22 – 28 08 19

Apre la festa (alle 16 al Teatro Bonci) Marino Sinibaldi, direttore della radio, con la trasmissione Fahrenheit che traccerà le coordinate della festa. A seguire (16.55) Enrico Morteo in “L’invenzione delle cose. Da Leonardo al design”. Alle 17.05 la puntata di Fahrenheit condotta da Loredana Lipperini e con ospite la slavista Serena Vitale che esplorerà personalità di grandi autori come Puskin e Majakovskij. Il teatro di Radio3, di Antonio Audino, trasmetterà “Isidoro” di e con Enrico Ianniello.

La serata vedrà il Teatro Bonci animarsi di storie di cinema con Hollywood Party condotto da Steve Della Casa ed Enrico Magrelli con ospiti Cecilia Dazzi e Ivan Cotroneo.

Chiude la serata il concerto di Vinicio Capossela alle 21.30.

Il programma completo della tre giorni a questo link.

DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 19
CONSAR HOME BILLB MID1 26 08 – 01 09 19