Daniel Pennac presenta il suo nuovo libro con uno spettacolo al Galli di Rimini

Si tratta di un omaggio a Fellini. Biglietti gratuiti, da ritirare a teatro, fino a esaurimento

PennacEsce il 16 gennaio in Italia La legge del sognatore, nuovo libro di Daniel Pennac pubblicato da Feltrinelli Editore, che è un grande omaggio a Federico Fellini.

Un libro che diventa spettacolo: l’autore lo porterà infatti in tourné in forma di lettura teatrale a Milano, Torino e Rimini, grazie ad una produzione firmata Compagnie MIA – Il Funaro, in coproduzione con Intesa Sanpaolo e in un adattamento di Clara Bauer e Daniel Pennac con la regia di Clara Bauer.

La legge del sognatore è ispirato dall’antica passione di Pennac per un maestro del cinema italiano che con il sogno ha dialogato tutta la vita. «E il progetto teatrale sulla risurrezione di Fellini è la cosa più reale di tutta questa storia. Dopo averlo sognato, non solo l’ho ideato, ma l’ho raccontato agli attori della nostra troupe, alla nostra banda italiana del Funaro, nonché al mio amico Gianluca che mi ha proposto di parlarne alla direzione del Piccolo Teatro di Milano».

Mercoledì 22 gennaio alle ore 21 Pennac sarà al Teatro Galli di Rimini per questo suo speciale omaggio a Federico Fellini. L’appuntamento si inserisce nella settimana di festeggiamenti promossa dal Comune di Rimini per il compleanno del grande regista, che il 20 gennaio 2020 avrebbe compiuto 100 anni.

Ingresso gratuito con invito. Gli inviti saranno distribuiti sabato 18 gennaio dalle ore 9 alle 13 al Galli. Ogni persona potrà ritirare massimo 2 inviti.

RECLAM TIROCINIO BILLB CULT 02 – 31 03 20
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 20
RADIS DISINFESTAZIONE BILLB 20 03 – 30 04 20
RECLAM AGENTI BILLB CULT 02 – 31 03 20