Al Socjale ripartono i concerti: in novembre da Toninho Horta a Baba Sissoko

In programma a Piangipane anche un omaggio alla canzone italiana a cura del grande attore Alessandro Haber

Haber

Alessandro Haber

Riparte la stagione dei concerti del Teatro Socjale di Piangipane, all’insegna in particolare del jazz e della world music con spettacoli caratterizzati dai tradizionali cappelletti nell’intervallo.

Si parte venerdì 9 novembre con il leggendario chitarrista brasiliano Toninho Horta e il sassofonista jazz Piero Odorici che porteranno sul palco un tributo al grande maestro brasiliano Antonio Carlos Jobim e al sassofonista Stan Getz; con alcune composizioni originali di Horta. A completare la band Gilson Silveira alle percussioni.

CONAD RAVENNA – HOME MRT2 01 – 28 11 18

Venerdì 16 al Socjale invece il grande attore Alessandro Haber con un concerto che manifesta il suo amore per la canzone italiana, interpretando De Gregori, Fossati, Paolo Conte. Con lui Sasa Flauto alla chitarra, Fabrizio Romano al piano e Mimmo Epifani al mandolino.

La stagione prosegue poi il 23 con una serata dedicata alla musica argentina in compagnia della Orquesta Típica Andariega, da Buenos Aires, che porterà gli spettatori alla scoperta dei grandi maestri dell’epoca d’oro del tango, gli anni ’40, da Carlos Di Sarli fino a Rodolfo Biagi e Osvaldo Pugliese. Durante il concerto si potrà assistere anche all’esibizione di ballo di Matteo Antonelli e Ravena Abdyly.

Venerdì 30 ecco invece sul palco del Socjale il musicista maliano griot Baba Sissoko, uno dei maggiori esponenti di musica etnica e del jazz africano, Questo tour, in collaborazione con Arci, ha lo scopo di raccogliere fondi (Sissoko si esibirà gratuitamente) e promuovere la realizzazione a Bamako, in Mali, di un centro per giovani musicisti. Per l’occasione sarà sul palco con lui la cantante romagnola Lisa Manara con il suo progetto “L’urlo dell’Africanità”.

Info e programma completo (con anche gli spettacoli teatrali) sul sito www.teatrosocjale.it.

DECO PIADINA LORIANA – HOME LEAD MID2
NUVOLA – HOME BILLB TOP 19 – 30 11 18