Anteprima concerti: l’unica data italiana degli americani Eels a Cesena in giugno

Primo annuncio per la stagione musicale della rassegna cesenate “Acieloaperto”

Eels SPrimo annuncio per la stagione musicale della rassegna cesenate “Acieloaperto”. Si tratta degli attesissimi Eels, che tornano in Italia a presentare dal vivo il loro album The Deconstruction sabato 23 giugno nella loro data unica nazionale, alla Rocca Malatestiana di Cesena. I biglietti saranno in vendita sul circuito ufficiale Ticketone dalle ore 11 di lunedì 22 gennaio.

Dopo quattro anni, gli Eels annunciano l’atteso nuovo lavoro intitolato The Deconstruction, disponibile dal 6 aprile su E Works/[PIAS] distribuzione Self. Registrato al The Compund di Los Feliz e al The Pie di Pasadena, California, The Deconstruction vede tra i collaboratori E, Koool G Murder, P-Boo e la The Deconstruction Orchestra & Choir. L’album è stato prodotto dal frontman E e da Mickey Petralia, per la prima volta alla produzione, dal secondo album del 1998 Electro-Shock Blues.

FAMILA – HOME MRT2 17 – 23 10 19

Il frontman E (Mark Oliver Everett) dice del nuovo album: «Abbiamo scritto 15 nuove tracce che possono o non possono sembrarvi rock. Il mondo sta impazzendo. Ma se cercate bene, c’è ancora tanta bellezza da trovare. A volte non devi neanche cercarla. Altre invece devi provare a renderla tua. E poi ci sono delle volte in cui devi strappare qualcosa a metà per trovare la bellezza all’interno».

Gli Eels sono una rock band americana, nata in California nel 1995 dal cantautore e polistrumentista Mark Oliver Everett, conosciuto con il nome d’arte E, unico membro ufficiale per la maggior parte del lavoro della band. Ricca di riferimenti alla famiglia, la morte e l’amore perduto, la musica degli Eels è inscindibile dalla vita tormentata dell’eclettico fondatore. Dal 1996, Eels hanno pubblicato undici album in studio, sette dei quali presenti nella prestigiosa classifica Billboard 200.

La rassegna musicale “acieloaperto” quindi, insieme a Villa Torlonia a San Mauro Pascoli, torna a coinvolgere nella programmazione anche la Rocca Malatestiana di Cesena. A seguito delle problematiche emerse nella scorsa stagione, è stato creato un tavolo di lavoro con l’Amministrazione del Comune di Cesena in cui si è individuato il percorso in grado di creare i presupposti necessari alla realizzazione di eventi della rassegna all’interno della struttura. Gli organizzatori ringraziano «l’Amministrazione Comunale per la disponibilità dimostrata nel proseguire il confronto e per aver garantito quanto necessario per superare le problematiche emerse negli anni passati. Il lavoro è tutt’altro che concluso, ma segue una via tracciata in sinergia con l’Assessorato alla Cultura e condivisa con gli uffici coinvolti».
L’appuntamento è pertanto per la prossima estate acieloaperto.

La rassegna è organizzata dall’associazione culturale Retropop Live, attiva sul territorio cesenate e romagnolo da quasi un decennio.

Biglietti a 27 euro (+ prev.), 30 in cassa la sera del concerto.

DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 19