Dagli autori di “Spirits” ai Fleshtones, i concerti di luglio al bagno Hana-Bi

In spiaggia a Marina di Ravenna attesi anche gli americani Warlocks, Sheer Mag e Xixa

L.a.salami

L.A. Salami

Con oltre quarant’anni di attività alle spalle, vera e propria leggenda del garage rock americano, The Fleshtones tornano in Italia per presentare il nuovo album e saranno in concerto in Romagna il 18 luglio al bagno Hana-Bi di Marina di Ravenna, il cui cartellone (curato dallo staff di Bronson Produzioni) entra nel vivo in luglio già nel weekend di sabato 1 e domenica 2 rispettivamente con i giovani americani Archie and The Bunkers (garage-punk organo e batteria) e con una doppietta all’ora dell’aperitivo della domenica per una sorta di rock’n’roll party: Dog Party (da Sacramento, California) e Pale Lips (da Montreal, Canda).

La rassegna dell’Hana-Bi prosegue il 4 con Wrongonyou (indie-folk), pseudonimo del musicista romano Marco Zitelli, e il 7 con l’indie-pop elettronico dei cervesi Amycanbe, prima di tornare a nuovi appuntamenti di caratura internazionale sabato 8 con il “cantastorie” britannico L.A. Salami e martedì 11 con il ritorno degli americani The Warlocks (rock psichedelico).

Sorpresa dell’estate è probabilmente quella di mercoledì 19 luglio con il folk-pop dei canadesi Strumbellas, il cui singolo “Spirits” vanta oltre 44 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Il mese termina con altri tre concerti: il 22 l’emo-core dei milanesi Fine Before You Came, il 27 il classic (folk) rock degli americani Sheer Mag e il 29 il rock desertico degli Xixa, direttamente dalla scena indie di Tucson.

CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24