Dopo Fantastic Negrito (FOTO) a Cesena arriva Johnny Marr, chitarrista degli Smiths

Prosegue la rassegna “Acieloaperto” alla Rocca Malatestiana

Approved PhotoDopo il concerto del 14 giugno di Fantastic Negrito (vedi foto-gallery qui sotto di Nicola Dalmo), il festival Acieloaperto prosegue martedì 18 giugno alla Rocca Malatestiana di Cesena con Ii co-fondatore ed ex chitarrista degli Smiths.

Uno dei chitarristi più celebri della storia della musica contemporanea, Johnny Marr ha da poco pubblicato il suo terzo album solista “Call The Comet”. A proposito del nuovo lavoro, Marr aveva dichiarato a NME: «È più emozionale [rispetto agli altri album], i testi sono più profondi. Riguarda soprattutto le cose che mi circondano, ma ci sono anche un paio di canzoni che hanno a che fare con me».

FAMILA – HOME MRT2 14 – 20 11 19

Marr è conosciuto per il suo lavoro a fianco di Morrissey come forza creativa dietro The Smiths.

Dopo aver lasciato la band nel 1987, Marr ha continuato la sua carriera come membro ufficiale o chitarrista in tour per diversi gruppi acclamati tra cui The The, Electronic, Modest Mouse e The Cribs.

Marr ha anche preso parte alle registrazioni dei Pet Shop Boys, John Frusciante, Talking Heads e Beck.

Innumerevoli i musicisti che hanno citato Marr come significativa ispirazione musicale, in particolare per Noel Gallagher e Radiohead.

In apertura, sul palco secondario quest’anno denominato green stage, si esibiranno Cappadonia e i Campos a partire dalle ore 19.45. Sul palco principale, Marr comincerà il suo show alle 22. Porte aperte dalle 18.30.

LA MUCCA VIOLA – BILLB MID1 11 – 25 11 19
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 19