
Si apre il 22esimo anno di attività del Diagonal Loft Club di Forlì, con la rassegna di concerti gratuiti del mercoledì.
Si parte mercoledì 4 ottobre con una data esclusiva in regione di Old Fashioned Lover Boy, acronimo del talentoso songwriter Alessandro Panzeri. Giovedì 5 si inserisce nel cartellone l’incontro con la giornalista Rai Silvia Boschero e il critico musicale Stefano Solventi che presenterà il suo romanzo “Nastri” e due giorni dopo, sempre nella medesima rassegna “Caratteri d’Autore”, un dialogo con Simone Tempia che presenta la sua nuova opera letteraria “Vita di Lloyd” (sabato 7 ottobre).
Ospiti stranieri di questa programmazione di ottobre saranno invece gli SX, conturbante duo pop elettronico belga, sul palco del Diagonal mercoledì 11 ottobre. Chiudono il cartellone mensile i bolognesi Tersø con il loro synth-pop d’autore (mercoledì 18 ottobre) e le oscurità sintetiche di M/R/M (mercoledì 25 ottobre), progetto dell’artista e sound engineer Jack Milwaukee, toscano di stanza a Londra.