lunedì
07 Luglio 2025
contemporanea

Il festival Transmissions rinviato a novembre. In marzo arriva la versione digitale

Condividi

 

Transmissiions13La tredicesima edizione di Transmissions Festival, inizialmente prevista dal 26 al 29 novembre 2020, e successivamente rinviata dal 4 al 7 marzo 2021 a causa dell’emergenza Covid-19, non si svolgerà. Il festival (organizzato da associazione culturale Bronson) è ufficialmente rimandato a novembre 2021: anche prevedendo una possibile riapertura delle attività culturali dal vivo, risulterebbe infatti a questo punto impossibile garantire lo svolgimento dell’evento.

Gli abbonamenti per le date di marzo già acquistati su Dice.fm saranno automaticamente rimborsati nei prossimi giorni.

L’appuntamento è però con Transmissions Waves, un format inedito che dal 12 al 14 marzo presenterà in esclusiva sui canali web del festival la versione digitale di alcuni degli act previsti per questa edizione, oltre a ulteriori proposte live e nuovi contenuti pensati ad hoc.

«Innanzitutto – dichiara Chris Angiolini, ideatore e direttore artistico di Transmissions – voglio ringraziare tutti gli artisti e i loro agenti per la assoluta disponibilità dimostrata in questi mesi, nonostante tutte le difficoltà. Purtroppo è arrivato il momento di prendere delle decisioni dolorose, ma sempre continuando a guardare al futuro con fiducia. Non vogliamo perdere contatto con la comunità di appassionati costruita in tutti questi anni di Transmissions, perchè il suono è là fuori e la nostra ricerca non si ferma. Vi invitiamo quindi a rimanere sintonizzati, perchè vogliamo sfruttare al massimo la situazione contingente, lavorando alla costruzione di un nuovo programma online di grandissimo valore. Un ultimo, ma non meno importante, ringraziamento va in questa fase alle istituzioni, a cominciare dalla Regione Emilia-Romagna e dal Comune di Ravenna, che hanno continuato a dimostrarci il loro prezioso sostegno. Transmissions continua».

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi