sabato
05 Luglio 2025
Mezzano

La partita dei colori per ricordare Ema In campo 80 giocatori tra 6 e 50 anni

E trecento persone a cena: l'incasso per aiutare la famiglia del 16enne Emmanuel Edosa Omoigui annegato nel Lamone

Condividi

I più piccoli avevano sei anni e i più grandi sulla cinquantina ma sono scesi in campo tutti insieme per tirare calci ad un pallone in quella che hanno chiamato la partita dei colori, giocata il 5 agosto al campo sportivo di Mezzano per ricordare Emmanuel Edosa Omoigui, il 16enne nigeriano annegato nel fiume Lamone il 26 luglio mentre faceva un bagno (vedi tra gli articoli correlati).

Il ragazzo, per tutti semplicemente Ema, ha vissuto per molto tempo a Mezzano con il padre prima di trasferirsi a Glorie ma tutt’ora frequentava gli amici e la comunità di Mezzano: come animatore aveva fatto divertire quest’estate i ragazzi del Grest della parrocchia ed era anche un promettente calciatore.

Al termine delle partita più di trecento persone hanno partecipato alla cena, finalizzata a raccogliere fondi, come già avvenuto durante i funerali del ragazzo. Tali fondi verranno destinati al ricongiungimento della famiglia di Emmanuel, la cui madre e le sorelline sono tuttora in Nigeria. L’associazione sportiva dilettantistica Mezzano, la parrocchia di San Cristoforo e la coop Cab Terra di Piangipane colgono l’occasione per ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno concretamente dimostrato la loro solidarietà, nonché i comitati cittadini di Mezzano e Ammonite per il loro prezioso supporto.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi