Tampona e fugge, 27enne rintracciato dopo un’ora: via 40 punti dalla patente

In meno di un mese quattro casi di pirateria stradale nella Bassa Romagna, tutti risolti dai vigili urbani. Con il Targa System fermato un motociclo senza revisione da sei anni

Quattro casi di pirateria stradale in meno di trenta giorni nella Bassa Romagna e in tutti i casi i fuggitivi sono stati rintracciati in poche ore dalla polizia municipale. L’ultimo caso risale all’1 febbraio a Lugo: una Ford Fiesta, condotta da una ragazza ventenne, è stata tamponata dal conducente di una Skoda che, pur avendo danneggiato il fanale anteriore e perso la mascherina del paraurti, si è disinteressato totalmente dell’accaduto e si è allontanato dal luogo dell’evento. La ragazza, che ha riportato lievi lesioni a seguito dell’urto, ha attirato l’attenzione di una pattuglia della Municipale che si trovava a poca distanza e ha fornito a quest’ultima i dettagli che hanno permesso alla pattuglia infortunistica, coadiuvata da un’altra pattuglia in borghese, di rintracciare in meno di un’ora il conducente che si era dato alla fuga, un 27enne lughese. Dagli accertamenti è emerso che il 27enne risultava neopatentato e sprovvisto della patente in quanto precedentemente sospesa per guida in stato di ebbrezza. Al soggetto sono stati contestati i reati di fuga e omissione di soccorso a seguito di incidente stradale, sono stati decurtati 40 punti dal documento di guida e ora si avvierà il procedimento di revoca della stessa.

Nel frattempo il personale della polizia municipale continua a impiegare sulle strade il Targa System, sistema di lettura targhe in grado di comunicare la mancanza di revisione e assicurazione. A Fusignano il sistema ha permesso di fermare un’Alfa Romeo 159 sprovvista di revisione, veicolo già controllato a settembre 2016 e che circolava pur avendo la sospensione in quanto precedentemente sanzionata per lo stesso motivo; sull’Alfa inoltre era presente anche un provvedimento di fermo fiscale per mancati adempimenti tributari. All’autovettura sono stati apposti i sigilli di fermo e al conducente, un quarantenne del luogo, è stata contestata una sanzione di 2.700 euro. A Bagnara di Romagna, nella serata di giovedì 9 febbraio, gli agenti hanno intimato l’alt a un motociclo Kimco che è risultato essere senza revisione da sei anni; alla guida vi era un ventunenne imolese sprovvisto di patente di guida, in quanto mai conseguita. A carico del giovane sono state contestate violazioni amministrative per un importo di 5.420 euro e il veicolo è stato posto in stato di fermo.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24