Chiude per lavori l’ingresso da viale Alberti: il maxi Esp pronto a fine maggio?

In arrivo altri cinquanta negozi, tra cui H&M e Maisons du Monde

Da lunedì 20 marzo a non oltre venerdì 31 l’ingresso al centro commerciale Esp da viale Alberti e via Quaroni sarà interdetto al transito e sarà obbligatorio utilizzare l’ingresso da viale Randi. La pista ciclopedonale adiacente alla via Quaroni rimarrà fruibile e si potrà pertanto utilizzare normalmente.

Lo stabilisce un’ordinanza emessa dal servizio Mobilità e viabilità del Comune di Ravenna per consentire la realizzazione dei lavori di connessione fra nuova e vecchia viabilità nell’ambito delle opere riguardanti l’ampliamento dello stesso centro commerciale. Si tratta come ormai noto di un investimento del gruppo bolognese Igd da oltre 40 milioni di euro e che porterà il centro commerciale fino a una superficie di quasi 50mila metri quadrati. Non subirà variazioni l’Ipercoop mentre raddoppieranno i negozi dell’Esp, che diventeranno dai 46 attuali a poco meno di cento. Ci saranno anche marchi noti dell’abbigliamento che non sono presenti al momento a Ravenna, come H&M e Pull & Bear, e la catena di negozi di arredamento francese Maisons du Monde mentre nei giorni scorsi in un articolo del Corriere Romagna è stato smentito il possibile arrivo di Decathlon.

È già stato ampliato anche il parcheggio, con circa 1.100 posti auto in più per un totale che sarà di oltre 3.500 parcheggi. L’inaugurazione non è ancora stata fissata ma è in programma tra fine maggio e inizio giugno.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24