Temporali, vento e onde alte un metro: allerta meteo anche per tutta domenica

Nuova fase di attenzione di 24 ore per criticità idrogeologica e stato del mare

OndeDalla mezzanotte di oggi, sabato 6 maggio, alla mezzanotte di domani, domenica 7 maggio, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 33, per criticità idrogeologica per temporali, vento, stato del mare e criticità costiera, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna. Fa seguito alla 32, attualmente in corso, fino appunto alla mezzanotte di oggi, per criticità idrogeologica per temporali, vento e stato del mare.

L’allerta è gialla – fase di attenzione – e prevede lo sviluppo di temporali con accumuli puntuali che potranno essere superiori a 20 mm, vento superiore ai 25 nodi, con raffiche fino a 35 nodi e altezza dell’onda al largo superiore a 1.25 metri.

Il Comune raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento e della grandine o suscettibili di essere danneggiati, non accedere a moli e dighe foranee e argini di corsi d’acqua.

ORIGINAL PARQUET BILLB MID1 FISSO 30 04 – 02 07 20
CONAD APERTI BILLB 22 03 -30 06 20
COFARI HOME LEAD MID2 14 05 – 07 06 20