Educare alla sostenibilità: incontri, idee e percorsi nelle scuole della Bassa

In programma l’incontro al salone Estense della Rocca Brancaleone. I progetti proposti dal Ceas Bassa Romagna riguardano le opportunità di lavoro per gli studenti nell’ambito dello sviluppo sostenibile

Giardino 2Domani, martedì 12 settembre, alle 9.30 è in programma l’incontro “A scuola di futuro. Progetti, percorsi e iniziative per educare alla sostenibilità”. L’iniziativa si svolgerà nel Salone Estense della Rocca di Lugo.  Durante l’incontro ci sarà la presentazione delle opportunità per gli studenti della Bassa Romagna per l’anno scolastico 2017/2018. Saranno presenti all’evento Paola Pula, sindaco referente per le Politiche ambientali e la sostenibilità, Enea Emiliani, sindaco referente per le Politiche educative e i referenti dei servizi e degli enti che presenteranno i progetti previsti.

I progetti sono proposti dal Ceas Bassa Romagna nelle sue tre sedi operative (Casa Monti e la Riserva naturale speciale di Alfonsine, Podere Pantaleone e Sezione naturalistica del Museo “Pietro Bubani” di Bagnacavallo e l’Ecomuseo di Villanova di Bagnacavallo), dai Comuni, dall’Unione e da altri soggetti del territorio con lo scopo di alimentare un’idea di sviluppo sostenibile, ma anche di creare occasioni di apprendimento innovative e affiancare il lavoro degli insegnanti su temi anche complessi. I progetti sono destinati, a seconda del programma, agli studenti di tutte le scuole, dalla materna alle superiori.

All’incontro sono stati invitati i dirigenti scolastici, i docenti delle scuole della Bassa Romagna, gli assessori all’Ambiente, gli assessori ai Servizi educativi e alle Politiche giovanili. Ai partecipanti all’incontro saranno consegnate le copie dell’opuscolo per la “sala insegnanti” e alcuni materiali informativi utili per la didattica.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24