Con «Adamo dove sei?» la Curia cerca di riavvicinare i non credenti al suo mondo

Sarà padre Dino Dozzi, cappuccino e a lungo guida dele convento ravennate, a rispondere ai primi dubbi. Appuntamento all’ex cinema Corso

BibbiaSe avete dubbi sulla Bibbia, da venerdì sera potete chiederli direttamente alla Diocesi. Sarà infatti il primo giorno di un’iniziativa lanciata dal “Cicolo biblico della diocesi di Ravenna”. In sostanza il circolo, attraverso una campagna informativa e pubblicitaria, ha lanciato un’iniziativa che offriva «un luogo per dialogare liberamente, incontrare esperti, testimoni e altre persone in ricerca». In altre parole, come scrive la nota della Curia, un luogo dove fare incontrare credenti e non credenti e «avvicinare chi non frequenta abitualmente le parrocchie ma ha, appunto, dei dubbi e delle domande sulla Bibbia». A lanciare l’iniziaitva è stato il settore Apostolato Biblico che fa parte dell’Ufficio Catechistico.

Le domande si potevano inviare all’apposita mail (circolobiblciora@gmail.com) e ne sarebbero arrivate diverse. Così venerdì 27 ottobre c’è il primo incontro che si terrà alle 20.45 all’ex cinema Corso. Si intitola “Adamo, dove sei? La Bibbia spiegata a chi ne sa poco o niente”. Per rispondere alle domande sarà presente padre Dino Dozzi, padre cappuccino, biblista, molto conosciuto a Ravenna per avere guidato il convento dei Cappuccini per alcuni anni. «L’ idea – spiega l’equipe del Circolo Biblico – è appunto quella di intercettare le domande sulla Bibbia di chi non viene abitualmente in chiesa, e offrire un ambiente accogliente nel quale parlarne”. Un modo, per la Chiesa, di incontrare l’uomo di oggi, e offrire ciò che dà risposte di vita ai credenti, la Bibbia appunto».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24