Avvistato un topo dentro una scuola materna comunale: interviene Azimut

Genitori avvisati dal Comune che ha già provveduto a muoversi per dare la caccia al roditore che non ha lasciato traccia nei locali dell’asilo

TopoUn topo è stato avvisato questa mattina dentro alla scuola dell’infanzia Polo Lama Sud. Questa mattina un avviso firmato dalla dirigente del servizio Nidi e Scuole dell’Infanzia del Comune di Ravenna avvisava i genitori della circostanza. In particolare il topo era stato visto all’interno di una sezione dalle insegnanti e subito scacciato all’esterno. “Non sono stati travi segni della sua presenza nei locali – scrive il Comune – verosimilmente era entrato da poco sfruttando la porta che dà sull’area esterna e che era stata aperta visto la bella giornata di sole”. Il fatto è avvenuto ieri, 18 gennaio. Un caso simile era avvenuto nel novembre del 2016.

Subito si è attivato il servizio del Comune che ha avvisato Azimut. L’azienda interverrà con la collocazione di nuovi fogli di esca con collante all’interno dei locali sia del nido che della scuola dell’infanzia e poi con un erogatore di esca ratticida nell’area esterna prospiciente la sezione interessata dal fatto.

“La situazione – continua il Comune – continuerà ad essere monitorata e saranno attivate tutte le misure idonee per la soluzione del problema. I genitori saranno informati sui futuri sviluppi della situazione”.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24