Pubblica assistenza, nuova presidenza dopo 36 anni: Gulminelli al posto di Guerra

Passaggio di testimone tra due fondatori dell’associazione. Il presidente lascia per nuovi incarichi nella sanità privata

Angela Gulminelli (Large)Cambio al vertice della Pubblica Assistenza di Ravenna: Dino Guerra lascia l’incarico di presidente dopo 36 anni, cioè dalla fondazione nel 1981, per sopraggiunti impegni professionali derivanti da incarichi di rilievo nella sanità privata e nella seduta del 16 gennaio il consiglio direttivo, seguendo quanto disposto dallo Statuto, ha individuato Angela Gulminelli come nuovo presidente. Anche Gulminelli è tra i fondatori dell’associazione e e ricopriva l’incarico di direttore amministrativo.

L’associazione ringrazia il presidente uscente, che rimarrà all’interno del Direttivo, «per il lavoro svolto in questi anni che ha portato importanti innovazioni nel servizio dell’emergenza territoriale che sono poi diventate parte integrante del soccorso sul nostro territorio, partendo dalla prima felice sperimentazione dell’elisoccorso in Italia per arrivare al servizio di emergenza motociclistica, passando da tanti altri progetti che in questi anni hanno fatto la storia della Pubblica assistenza​. Al nuovo Presidente vanno i migliori auguri per una proficua guida nelle sfide che nel prossimo periodo l’Associazione sarà chiamata ad affrontare nell’ambito dei servizi sociali e sanitari, grazie anche al recente incremento del numero di mezzi presenti sul territorio».

Questa la nuova distribuzione degli incarichi all’interno del consiglio direttivo: presidente Angela Gulminelli, vicepresidente vicario Claudio Fucchi, vicepresidente Enrico Baldassari, segretario Simone Monte, amministratore Massimo Gambi, consiglieri Dino Guerra e Ivan Saragoni.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24