Cambia proprietà il centro medico Olympus: nuovo amministratore è Mario Farina

Il direttore generale è il cavalier Dino Guerra. Insieme realizzarono il primo esperimento di elisoccorso in Italia, partito proprio a Ravenna

Dino Guerra

Dino Guerra

Presentata la nuova società che già dal 18 settembre scorso ha rilevato l’ attività del Centro medico polispecialistico Olympus da una storica gestione durata fino ad oggi. Nuovo amministratore Unico è il dottor Mario Farina , titolare della società Aliwin s.r.l. specializzata nel riciclaggio di rifiuti anche sanitari, nella collaborazione aeronautica e nei trasporti aerei sanitari.

Un nome importante per Ravenna perché ormai più di 30 anni fa e proprio grazie alla collaborazione fra il dottor  Farina ed il cavalier Dino Guerra, attuale responsabile di Pubblica Assistenza , è stato realizzato il primo esperimento di elisoccorso in Italia. Un esperimento coronato da successo se si pensa che oggi sono ben 47 le postazioni di elisoccorso sparse in tutta Italia, da Lampedusa a Bressanone e che da questa felice sperimentazione ha visto la nascita una delle eccellenze della nostra sanità cittadina e romagnola, il 118.

Proprio Guerra, nuovo direttore generale del Centro Olympus, ha indicato quelle che saranno le linee guida della nuova società. «Alcuni progetti sono già brillantemente partiti e devono solo essere consolidati e rafforzati». Il riferimento è a Progetto Donna che mette a disposizione di tutte le donne della nostra città prestazioni specialistiche e assistenza per ogni fase della vita ,dalla contraccezione fino alla menopausa. La precedente gestione, è stato spiegato, ha lavorato molto sull’organizzazione «facendo un buon lavoro. A noi spetta rilanciare, c’è la potenzialità per un raddoppio dell’attività».

Degni di grande attenzione sono anche il progetto di Prevenzione e diagnosi delle Patologie Cardiovascolari, il Progetto di Prevenzione e Diagnosi della morte improvvisa nei bambini ed adolescenti da realizzare con il prezioso contributo delle scuole, ed il Progetto di Prevenzione delle Cadute negli Anziani. Guerra ha poi affermato che il Centro Medico Polispecialistico Olympus desidera lavorare in sinergia con le altre strutture sanitarie private operanti a Ravenna e, soprattutto, interagendo in modo professionale con l’ intero territorio coinvolgendo il Consiglio del centro urbano ed i comitati cittadini per comprendere e condividere quelle che sono le reali esigenze della cittadinanza.

«Un impegno gravoso ma gratificante che parte dalla consapevolezza di avere fortunatamente un’ Asl regionale funzionale ed efficiente alla quale il privato può affiancarsi come realtà complementare». In conclusione il  Farina ed Guerra hanno annunciato la riconferma del dottore Pierluigi Fiorella come Direttore Sanitario e ringraziato tutti i collaboratori ed i dipendenti del Centro che da anni lavorano con serietà e professionalità.

Nel centro medico lavorano infatti 50 professionisti «tutti altamente riconosciuti nel loro settore» e altri se ne aggiungeranno». Tra gli impegni presi anche quello di «incentivare il feedback dei pazienti».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24