In panchina manca la maglia per il cambio e il 21 diventa 27 con il nastro adesivo

Sacrificata la divisa di Scatozza per mandare in campo Papa. Su Facebook i tifosi scherzano: una colletta per una maglia nuova

MagliaSul campo è arrivata una vittoria che fa bene alla classifica e allora tra i tifosi c’è spazio per ridere: il sarcasmo dei sostenitori del Ravenna ha partorito lo scherzo su Facebook programmando per il 18 marzo una colletta per comprare una maglia nuova a Salvatore Papa. Il giallorosso domenica 11 marzo a Bergamo ha giocato indossando una maglia aggiustata con il nastro adesivo per trasformare in un 27 quello che invece sarebbe stato il 21 originariamente di Salvatore Scatozza (che non era in panchina). Un paio di strisce per coprire il nome, un paio per aggiungere la stanghetta del 7 e addrizzare la curva dell’1 e il gioco è fatto.

Nella partita contro l’Albinoleffe nella 28esima giornata di serie C, il centrocampista Papa partiva dalla panchina. Che fine avesse fatto la sua divisa non è cosa nota al momento ma evidentemente non era tra quelle della muta portata in trasferta e così per sostituire Christian Cenci al 25′ del secondo tempo è servito un po’ di bricolage: nelle serie professionistiche i numeri sono fissi per tutta la stagione e le maglie possono avere il nome del giocatore. La curiosità non è sfuggita ai tifosi che hanno postato sui social la foto dell’ingresso in campo ripresa dalle immagini televisive circolate. E c’è qualcuno che già si aggrappa alla cabala visto il risultato positivo: maglia fai da te ogni domenica per Papa…

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24