La Lega Nord: «Servono più poliziotti in servizio sui territori di Ravenna e Faenza»

Lo spunto è l’arrivo di 35 nuovi agenti a Rimini. Il consigliere regionale faentino Liverani: «Nella nostra provincia gli orari di pattugliamento sono limitati per la carenza di organico»

Andrea Liverani, consigliere regionale della Lega Nord, chiede maggiori rinforzi per i territori di Ravenna e Faenza. Lo spunto viene dalla notizia che vede 35 nuovi agenti inviati dalla direzione centrale della polizia di Stato a Rimini. Quel territorio, da otto anni, chiedeva un aumento della dotazione organica. Ora Liverani spera che si muova qualcosa anche a a Ravenna: «Già da tempo mi sono attivato in Regione per richiedere uno sblocco delle nuove assunzioni, soprattutto dopo aver visto le gravi carenze di organico a Ravenna e Faenza, dove gli orari di pattugliamento sono limitati e non si riesce ad avere i numeri per la seconda volante».

Prosegue il consigliere regionale leghista: «Anche i sindacati di categoria nell’ottobre del 2017 si erano attivati in questo senso, inviando una lettera al capo della polizia Franco Gabrielli per denunciare la situazione ed avviare un processo di aumento della dotazione organica dei corpi locali, per assicurare una maggiore turnazione e una presenza più costante sul territorio».

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24