Un incontro sul bullismo in biblioteca per il progetto “Pluriverso di genere”

Si terrà nel pomeriggio di mercoledì. Obiettivo è favorire un atteggiamento mentale che consideri la diversità una ricchezza

1485083766 CyberbullismoDomani, mercoledì 28 marzo, alle 17 si terrà nella Sala Spadolini della biblioteca Oriani la conferenza “Bullismo di genere e Bullismo omofobico”. L’incontro è parte integrante del progetto formativo “Pluriverso di genere”, terza edizione curato dalle associazioni Femminile Maschile Plurale, Psicologia Urbana e Creativa e Lucertola Ludens,.  Dopo i saluti di Ouidad Bakkali, assessore con deleghe alla Pubblica istruzione e infanzia e alle politiche e cultura di genere, interverranno: Margherita Graglia, psicoterapeuta, formatrice e saggista; Claudio Pavani, vicepresidente Arcigay Dan Arevalos, sportello di accoglienza e antidiscriminazione.  Presiede Marina Mannucci, presidente Associazione Femminile Maschile Plurale.

Pluriverso di genere è un percorso di formazione rivolto alla comunità educante, che mira a favorire  un atteggiamento mentale e culturale che consideri la diversità come una ricchezza, una maggiore consapevolezza dei propri stereotipi e pregiudizi. A chiusura del progetto  è previsto infine un convegno finale nella mattinata di sabato 21 aprile.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24