La settimana inizierà col maltempo? Raffiche di bora e isolati rovesci in arrivo

Protezione civile, allerta meteo gialla per vento e stato del mare fino alla mezzanotte del 25 marzo

Ombrello Al Vento

Ombrello al vento

Dalla mezzanotte di oggi, domenica 24 marzo, alla mezzanotte di domani, lunedì 25, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 22, per vento e stato del mare, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna. L’allerta è gialla.

«Flussi di correnti – si legge nell’allerta della protezione civile – di bora (nord-est) interesseranno la regione a partire dal pomeriggio di lunedì 25 marzo determinando venti superiori a 34 nodi (62km/ora) sulle aree di crinale e lungo la fascia costiera. Sul settore occidentale saranno presenti venti settentrionali di Phoen superiori a 34 nodi (62km/ora) sulle aree appenniniche. Si prevedono precipitazioni irregolari e isolati rovesci che potranno assumere carattere nevoso al di sopra dei 500 metri sui rilievi della Romagna, e al di sopra dei 700 metri sul settore appenninico centrale, ma senza accumuli significativi al suolo».

Il Comune raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento o suscettibili di essere danneggiati, non accedere a moli e dighe foranee.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24