Tutti al Rasi per il Purgatorio. E per votare il logo delle celebrazioni dantesche

Chiamata pubblica per il nuovo spettacolo partecipato delle Albe e in vista del settimo centenario della morte del Poeta

Teatro Rasi Dsf5888Nuovo incontro operativo – lunedì 29 aprile dalle 20 al teatro Rasi di Ravenna – per chi desidera partecipare alla realizzazione di Purgatorio-Chiamata Pubblica per la Divina Commedia di Dante Alighieri, seconda parte del progetto teatrale La Divina Commedia: 2017-2021, di Marco Martinelli e Ermanna Montanari. Una coproduzione Ravenna Festival-Teatro Alighieri e Fondazione Matera-Basilicata 2019 in collaborazione con Teatro delle Albe-Ravenna Teatro, che sarà in scena nel programma del Festival dal 25 giugno al 14 luglio. Tutti i cittadini, senza limiti di numero, lingua o preparazione specifica, sono invitati a partecipare alla realizzazione della messa in scena.

E durante questo appuntamento della “Chiamata Pubblica” avverrà anche la votazione partecipata per la scelta di logo e naming di Ravenna nel VII Centenario della morte di Dante Alighieri.
Si potrà votare, presentando un documento di riconoscimento, tramite una scheda da introdurre in un’urna entro le 22. Saranno accettate le schede delle persone che entro quell’ora potrebbero trovarsi in fila. Lo scrutinio sarà pubblico e si svolgerà la sera stessa. Al termine dello spoglio sarà annunciato il vincitore, il progetto che avrà ottenuto il maggior numero di preferenze dalla giuria partecipata.

Per chi volesse approfondire le tematiche dantesche sono disponibili a questo link le registrazioni audio degli incontri del Cantiere Dante.

Altre informazioni sulla Chiamata Pubblica a questo link.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24