Gulli street art, ecco i nuovi messaggi visionari alti come un palazzo

Ormai completati i murales degli artisti Ericailcane, Bastardilla, Basic e Nemo’s sulle facciate delle case popolari in Darsena. Visita guidata in notturna

Ericailcane

Ericailcane, murales in via Gulli

Nonostante qualche giornata di pioggia, gli street artist di levatura internazionale come Ericailcane, Bastardilla, Basic e Nemo’s, convocati per la quinta edizione festival di arte urbana Subsidenze, concluderanno come previsto entro questo fine settimana i loro grandiosi lavori creativi (ad altezza di palazzo di tre piani) concentrati sui condomini popolari di via Gulli (paralleli al canale Lama, davanti al Pala De De André) e di via Grado, nel quartiere Darsena. Un’inziativa artistica ma anche sociale che ha ha visto la partecipazione attiva dei residenti delle abitazioni coinvolte.

In occasione della Notte d’Oro primaverile, è in programma, anche un visita notturna alle opere realizzate negli ultimi anni nella periferia est della città, con partenza alle ore 21 (torce elettriche alla mano) con partenza dal Magazzeno Art Gallery e la guida del direttore artistico del festival Marco Miccoli. Per questioni logistiche (visto che il percorso è a piedi) fra le nuove opere realizzate di questi ultimi giorni si visiterà, per l’occasione, solo quella di Nemo’s in via Grado.

Altri eventi legati al festival Subsidenze (visite guidate, laboratori, mostre) sono in programma nelle prossime settimane fino alla prossima estate.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24