La palestra al parco: lezioni gratuite e aperte a tutti per 5 settimane nel verde

Torna la manifestazione organizzata da Cna. Da lunedì 17 giugno tra Teodorico, Baronio e giardini pubblici

19 06 14 Parchi Wellness Foto

La presentazione in Municipio dell’iniziativa

Da lunedì 17 giugno, per cinque settimane complessive, ritorna a Ravenna la manifestazione “Parchi in wellness” con l’obiettivo di diffondere la buona pratica del movimento e per promuovere la salute dei cittadini di tutte le età.

L’iniziativa, organizzata da Cna, con la collaborazione di Wellness Foundation di Cesena e con il patrocinio del Comune di Ravenna, vede protagoniste cinque palestre del territorio: Aquae Sport Center, Move It Club, Sporting Club, Body 2000, Forma & Armonia che si alterneranno in diverse lezioni aperte a tutti e gratuite (dal lunedì al venerdì, dalle 18.30 alle 19.30)

L’iniziativa si svolgerà nei tre principali parchi della città: parco Teodorico (dal 17 al 28 giugno), parco Baronio (dal 1 al 5 luglio) e giardini pubblici (dal 2 al 13 settembre).

Ricco e variegato il programma dei corsi che quest’anno verranno proposti anche il venerdì ed il martedì mattina.

«Da alcuni anni organizziamo un evento dedicato al wellness e in più generale alla promozione dei corretti stile di vita – esordisce il presidente della Cna comunale di Ravenna, Marcello Monte –   abbiamo centinaia di imprese nel settore benessere e sanità che quotidianamente lavorano per questo. Quest’anno ripetiamo l’appuntamento con una novità: l’evento si dividerà in tre parchi molto amati dai ravennati, per la prima volta anche il Parco Baronio che sta diventando uno dei parchi più frequentati dagli sportivi della città».

«L’obiettivo – ha dichiarato l’assessore allo Sport Roberto Fagnani – è avvicinare i cittadini all’attività sportiva all’aperto, animando al contempo le nostre belle aree verdi che sono già molto amate dagli appassionati e dagli sportivi di ogni età».

Alle attività sportive si affiancheranno i trattamenti benessere a cura della naturopata Marina Casadei (riflessologia plantare e facciale, craniosacrale e kinesiologia) e i corsi di Acroyoga.

A tutti i partecipanti (fino ad esaurimento scorte) verrà donata la t-shirt “Parchi in Wellness” realizzata dalle palestre aderenti e (grazie a Natura Nuova) una bibita dissetante e salutare.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24