Piscina comunale, 22 giorni di chiusura per manutenzione. Panizza (Misto): «Troppo»

L’interruzione coincide con il cambio di gestore della Gambi. Per il consigliere comunale possono bastare 12 giorni per completare i lavori

Piscina Comunale Ravenna Big Beta 2Per la consueta pulizia annuale delle vasche, la piscina comunale Gambi di Ravenna resterà chiusa dall’1 settembre e riaprirà entro il 23. Lo si apprende dalle pagine del quotidiano Corriere Romagna che ha interpellato l’assessore comunale allo Sport, Roberto Fagnani. La chiusura coincidere con il passaggio di consegne tra vecchio e nuovo gestore: si è chiusa infatti la lunga era sotto Nuova Sportiva e sta per iniziare quella sotto la società Pool 4.0. Secondo Emanuele Panizza, consigliere comunale del gruppo Misto, la durata dell’interruzione del servizio è troppo lunga e ingiustificata per gli interventi necessari: «Nel caso non fosse possibile aprire la piscina lunedì 16 settembre, chiedo che l’amministrazione ne giustifichi pubblicamente i motivi».

Panizza sostiene che sia accertato che le operazioni di pulizia delle vasche richiedono dei tempi tecnici – svuotamento, pulizia, riempimento e trattamento dell’acqua – di circa dodici giorni: «Facendo tutti i restanti lavori in concomitanza con tali procedure, l’impianto potrebbe essere riaperto lunedì 16 agosto. Stessa operazione eseguita l’anno scorso. Solo a causa della rottura di un tubo ci fu un rinvio dell’apertura di tre giorni. L’impianto di Forlì non effettua un solo giorno di chiusura per manutenzione, come del resto sarebbe dovuto essere anche per Ravenna, stante a quanto scritto nel capitolato di gestione siglato dall’amministrazione pubblica e gestore nel 2004. Poi cosa è successo non è ancora stato chiarito». Quest’anno il Comune procederà ad un controllo delle tubature del gas: «Intervento che se non porterà a sgradite sorprese, potrà essere completato nelle prime due settimane di chiusura».

RAVENNANTICA – CLASSE CHIARO LUNA BILLB 30 06 – 31 07 20
RAVENNANTICA – CRE BILLB 15 06 – 09 08 20
MARIANI FIGO+PASSATELLI BILLB TOP 29 06 – 05 07 20
ART E PARQUET BILLB TOP 25 06 – 09 07 20
CONSAR HOME BILLB 03 – 09 07 20
CONAD APERTI BILLB 22 03 -31 07 20