Ecco il progetto per restaurare il parco della Pace di Ravenna

Il luogo è stato inaugurato nel 1988 per volontà del Comune di Ravenna e dell’Associazione Internazionale Mosaicisti Contemporanei
Parco Della Pace(1)

Martedì 29 ottobre alle 17, nella Sala Martini del Mar, si terrà un incontro di presentazione del progetto per gli interventi di restauro e valorizzazione del Parco della Pace.

Il luogo, inaugurato nel 1988 per volontà del Comune di Ravenna e dell’Associazione Internazionale Mosaicisti Contemporanei, è un vero e proprio museo all’aperto che ospita opere di artisti internazionali accomunate dal tema della pace e dell’amicizia tra popoli. Dopo tanti anni, però, necessita di specifici interventi di restauro e di un puntuale programma di valorizzazione che implementi la conoscenza del sito e della sua storia.

Il progetto si è tradotto in un’occasione molto feconda per le istituzioni didattiche del territorio ravennate, per cui nelle attività di restauro – che cominceranno subito dopo la chiusura della VI edizione della Biennale di Mosaico Contemporaneo 2019 –  saranno coinvolti studenti della laurea magistrale a ciclo unico in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali, dell’Accademia di Belle Arti e del Liceo Artistico Nervi-Severini.

 

 

PERCORSO GASTRONOMICO 2022 BILLB 05 – 29 08 22
CONAD CONSEGNA A DOMICILIO BILLB 03 11 21 – 31 12 22
MOSTRA ALLA NATURA PALAZZO SAN GIACOMO BILLB 17 06 – 25 09 22