Scuola: insulti razziali e bullismo al compagno di classe, sedicenne nei guai

Il giovane ha anche costretto il ragazzo a cedergli i soldi della merenda. Così ha ricevuto un avviso di garanzia per rapina aggravata

BullismoSedicenne nei guai per bullismo in un istituto superiore di Faenza. La polizia locale è intervenuta perché un sedicenne italiano aveva preso di mira con minacce e insulti razziali un coetaneo, anch’esso italiano ma di origini stranieri. Gli episodi sono avvenuti durante la ricreazione. . L’indagine sulla vicenda è stata portata avanti dalla polizia locale della Romagna Faentina che, ha dato esecuzione, nei giorni scorsi, anche all’ordine di procedere all’interrogatorio del “bullo” e, alla notifica, sia al ragazzo che ai genitori di avviso di garanzia per il reato di rapina aggravata. Le misure sono state emesse dal tribunale dei Minori di Bologna.

Secondo quanto ricostruito il sedicenne, facendosi  forza della sua maggiore prestanza fisica, avvicinava la vittima e metteva in essere atteggiamenti prepotenti contro l’altro ragazzo, insultandolo anche per via delle sue origini non italiane. Il ragazzo, in alcuni casi, era stato costretto anche a consegnare i soldi della merenda al “bullo”.

Dopo alcuni episodi il ragazzo, molto turbato dalle minacce continue, si è confidato con i genitori ed insieme hanno deciso di  denunciare la cosa. Gli uomini della polizia locale hanno pertanto immediatamente avviato un indagine e, al termine, hanno trasmesso un informativa, ricca di elementi oggettivi e soggettivi raccolti sulla vicenda alla procura dei minori competente che, dopo aver  valutato la gravità della condotta messa in essere dal giovane bulletto, ha deciso di contestare allo stesso, il pesante reato di rapina aggravata, disponendo che i vigili procedessero immediatamente a convocare presso i propri uffici il responsabile e a sottoporlo a interrogatorio di garanzia.

Il ragazzo incredulo  si è dovuto quindi presentare al comando con l’avvocato e i genitori per rispondere della grave violazione che il Giudice gli ha ascritto ed essere informato che la procura si era riservata anche la facoltà di chiedere nei suoi confronti il giudizio immediato. La polizia precisa che la scuola coinvolta ha immediatamente collaborato all’indagine dei vigili faentini.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24