Con Legambiente alla Foce del Bevano per pulirla dalla plastica

Appuntamento per i volontari domenica 16 febbraio alle 9, all’ingresso della pineta Ramazzotti

Foce Bevano2

Domenica mattina 16 febbraio volontari ambientalisti si danno appuntamento a Lido di Dante per pulire dalla plastica l’area protetta della Foce del Bevano. L’iniziativa è promossa dal circolo ravennate di Legambiente Matelda
L’inizio è previsto alle ore 9 alla sbarra di ingresso delle Pineta Ramazzotti (viale Paolo e Francesca a Lido di Dante) per la registrazione, la consegna dell’attrezzatura ed una breve introduzione da parte di Giorgio Lazzari sul libro Il Caso Ortazzo per ricordare le urbanizzazioni che tempo fa videro sotto minaccia queste zone.
Si parte tutti assime per una ricognizione sulla quantità di rifiuti presenti alla Foce e poi procedere nella rimozione, all’interno del progetto Green Eye 2.0.
La pulizia riguarderà particolarmente l’area interna della Foce, senza andare sulla spiaggia a seguito di monitoraggi in corso da parte dell’Ispra.
Partecipano e aderiscono all’iniziativa: Wwf Ravenna, Italia Nostra Ravenna, L’Arca, Mama’s Club, Ortisti di Strada, UNIamoci ed il Comitato Cittadino di Lido di Dante

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24