Coronavirus, verso un’altra settimana di chiusura delle scuole in Emilia-Romagna

L’ufficialità arriverà in mattinata, ma gli esperti dell’Istituto superiore della Sanità invitano a prolungare la misura

Trial CoronavirusL’ufficialità arriverà in mattinata, ma la decisione sembra essere ormai stata presa. Le scuole resteranno chiuse un’altra settimana in Emilia-Romagna. Lo rivelano autorevoli quotidiani nazionali.

Oggi il governo – scrive per esempio Repubblica – su ispirazione del comitato scientifico e dopo lunga discussione con le sette regioni interessate, nel nuovo decreto sociale sul coronavirus indicherà questo: in Lombardia, Veneto ed Emila Romagna, dove è in cura il 93 per cento dei positivi degli 821 totali del Paese, le scuole resteranno chiuse per altri otto giorni. Da oggi a sabato prossimo 7 marzo. Il contagio, nelle tre regioni padane, ha un’evoluzione ancora troppo veloce e l’Organizzazione mondiale della sanità ha alzato il livello di rischio globale.

La decisione ufficiale sulla riapertura o meno delle scuole nel Nord Italia sarà presa nella giornata di oggi – citiamo qui invece il Corriere della Sera –. Ma secondo gli esperti dell’Istituto superiore di Sanità, chiamati dal premier Giuseppe Conte su richiesta dei governatori delle regioni del Nord ad esprimersi sull’opportunità o meno di riaprire le scuole, è meglio prolungare di una settimana la chiusura nelle Regioni con i focolai, cioè in Lombardia, Veneto e Emilia Romagna.

 

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24