Un milione di mascherine per l’Ausl: il fornitore è l’ex parlamentare leghista Pini

L’accordo quadro prevede una fornitura minima di quasi 3,2 milioni di euro e massima di 6,3 milioni

Gianluca Pini Mascherine

Gianluca Pini (a destra) con il primo lotto di mascherine

«Le prime 1.167.200 mascherine chirurgiche sono state consegnate tra stanotte e oggi pomeriggio all’Ausl Romagna, la mia Romagna, la mia terra che soffre». Lo dichiara, con tanto di foto, su Facebook l’ex parlamentare romagnolo della Lega, Gianluca Pini. È l’azienda di cui è presidente, la Codice srl di Fusignano, ad aver infatti firmato l’accordo quadro con l’Ausl Romagna che parte da una fornitura minima di quasi 3,2 milioni di euro a un massimo di 6,3 milioni di euro (che corrispondono anche grossomodo al numero di mascherine).

Non si tratta delle cosiddette mascherine “a conchiglia” con filtro, ma di un modello a tre veli, che garantisce comunque un’ottima protezione (al 99 percento secondo i test).

Le prima 1.167.200 mascherine sono state consegnate in meno di 15 giorni, «in anticipo rispetto alle previsioni», sottolinea Pini, che sui social risponde laconicamente anche alle polemiche che sono seguite alla notizia del coinvolgimento della sua azienda. «Alla faccia di sciacalli, iene, nani e ballerine», scrive l’ex parlamentare.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24