Masterchef, eliminato il presidente della pro loco di Lugo: il ko su una milza

Il 46enne Cristiano Cavolini di Solarolo è il decimo classificato della decima edizione. L’uscita tra i complimenti degli chef giudici. Locatelli: «Sei pronto per aprire il tuo ristorante»

Cavolini005È finita l’avventura a Masterchef per Cristiano Cavolini, il saldatore di Solarolo e presidente della pro loco di Lugo. Fatale è stata una milza: il ravennate, per sua stessa ammissione, non aveva mai visto quel taglio di carne e il suo piatto non ha convinto i giudici. L’eliminazione è arrivata al pressure test dove il 46enne era in sfida con i compagni della brigata uscita sconfitta dalla prova in esterna sul lago d’Iseo.

Cavolini è quindi il decimo classificato della decima edizione del talent show culinario in onda su Sky Uno ogni giovedì (nel 2016 la vittoria del programma andò a un’altra ravennate). L’operaio romagnolo ha lasciato la cucina del programma tv incassando però i complimenti dei giudici. «Sei pronto per aprire un ristorante», ha detto Giorgio Locatelli. E Bruno Barbieri si è già prenotato per l’inaugurazione: «Hai un talento innato, il tuo gusto. Se studi, il tuo talento aprirà le porte di tutti i tuoi sogni».

«Ho superato tantissimi limiti – ha riconosciuto Cavolini tra le lacrime -. Chiudo la mia trattoria dentro a Masterchef per arrivare ad aprirne una fuori da Masterchef. Non avrei mai pensato di avere l’onore di portare dei piatti davanti a voi giudici. Ho goduto tanto quando avete assaggiato i miei piatti e mi avete detto che erano buoni». E Antonino Cannavacciuolo lo ha prontamente corretto: «Io ho mangiato i tuoi piatti, non li ho assaggiati».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24