Luna Rossa in finale per la Coppa America. Grazie anche ai velisti ravennati

Entusiamo e applausi in città per la nuova sfida sportiva sulle ali del vento. Orgoglio e incoraggiamenti anche da sindaco e assessore comunale allo sport

Luna Rossa 2021 VelaEntusiasmo e partecipazione tifosa degli appassionati di vela e di tutti gli sportivi ravennati per le imprese di Luna Rossa che nella corsa sulle ali del vento verso la conquista dell’ambitissima Coppa America, si è aggiudicata la Prada Cup e così la sfida finale.
Il merito va anche a quattro velisti professionisti del Circolo Velico Ravennate, componenti fondamentali dell’equipaggio che ha portato la barca del Prada Pirelli Team a competere per più importante trofeo velistico del mondo, ancora una volta dopo l’esperienza del Moro di Venezia di Raul Gardini, e sempre di Luna Rossa, fra i primi anni ’90 e l’inizio del 2000.

L’evento è stato commentato con grande enfasi dal sindaco De Pascale che nel suo profilo Facebook ha scritto: «vittoria straordinaria ottenuta anche grazie a 4 bravissimi velisti ravennati: Jacopo Plazzi, Umberto Molineris, Andrea Bazzini e Giuseppe Acquafredda… Siete un grande orgoglio. E ora il viaggio continua. Buon vento verso l’ America’s Cup»
E anche dall’assessore comunale allo sport Fagnani che ha sottolineato: «Luna Rosaa torna a giocarsi la Coppa America. La barca italiana si aggiudica la Prada Cup e fa sventolare ancora il tricolore nella vela. “Siamo italiani”, le parole di Checco Bruni, uno dei timonieri, mentre la nostra barca entrava nella storia. E Ravenna c’è con i quattro soci del Circolo Velico Ravennate. Grazie ragazzi!».

Un video della vittoria della Prada Cup che ha aperto a Luna Rossa la finale della Coppa America di vela contro New Zealand.

RAVENNANTICA MOSY NUOVO BILLB 17 09 – 31 12 21
ORIGINAL PARQUET BILLB MID FISSO 18 – 24 10 21
CONAD APERTI BILLB 22 03 20 – 31 10 21