martedì
16 Settembre 2025
lutto nel calcio

È morto in ospedale a Cotignola l’ex patron del Palermo, Zamparini

Condividi

ZampariniÈ morto nella notte al Maria Cecilia Hospital, clinica privata di Cotignola, l’ex patron del Palermo calcio e del Venezia Maurizio Zamparini.

L’imprenditore friulano, 80 anni compiuti a giugno, è deceduto intorno alle 2 per le complicazioni legate a un problema al colon che ne aveva determinato il ricovero nei giorni scorsi.

Zamparini – si legge in un’agenzia dell’Ansa – già alla vigilia di Natale era stato ricoverato ed operato d’urgenza all’addome per una peritonite all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine dove era anche stato per alcuni giorni in terapia intensiva in seguito all’intervento chirurgico per la gravità del quadro clinico. Dopo alcuni giorni Zamparini si era ripreso al punto da permettere il ritorno a casa anche se il quadro complessivo della sua salute non era dei migliori.

Nel corso della sua carriera da presidente, ebbe alle proprie dipendenza anche il tecnico ravennate Davide Ballardini, che fece molto bene nel suo Palermo tra il 2008 e il 2009, prima di accettare l’offerta della Lazio.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi