Francesca (in arte R.Y.F.) e Stefania (degli Ovo) si sono “sposate” in municipio

L’assessore Costantini ha celebrato a Ravenna l’unione civile delle due musiciste

Ryf Alos Verticale

Stefania Pedretti da Vigevano, è un nome storico della scena musicale underground italiana e non solo, in primis con gli Ovo – duo noise-metal-sperimentale che condivide con Bruno Dorella – e poi con una serie di progetti paralleli che spaziano tra musica e vera e propria performance (con il suo nome d’arte ?Alos).

Francesca Morello, veneta di origine, è invece una cantautrice che sta portando avanti il proprio progetto solista R.Y.F. (acronimo di Restless Yellow Flowers), con cui ha aperto la scorsa estate i concerti italiani degli Skunk Anansie, fresca candidata agli Ubu (gli Oscar del teatro italiano) per le musiche originali composte per “Tutto brucia” dei Motus (che è diventato anche recentemente un album su Bronson Recordings).

Entrambe si sono trasferite da anni a Ravenna, dove vivono insieme da fidanzate e da martedì (22 novembre) ufficialmente “unite civilmente”. A “sposare” le due musiciste l’assessore Giacomo Costantini, nel salone del municipio di Ravenna, in piazza del Popolo.

Una cerimonia per pochi amici, condivisa poi sui social, con i festeggiamenti che «continueranno per un bel po’», assicurano…

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24