venerdì
04 Luglio 2025
Ultramaratona

In 600 a correre per Traversara: raccolti 4.500 euro per la popolazione alluvionata

Alle vendite dei pacchi gara si sommano le numerose donazioni spontanee. Grande soddisfazione da parte degli organizzatori

Condividi

Partenza Traversara

Si è tenuta la scorsa domenica, 12 gennaio, la sedicesima edizione dell’Ultramaratona della Pace sul Lamone di Traversara. Quest’anno, tutti i ricavati andranno in favore delle persone colpite dall’alluvione: ai 1.300 euro di spesa per il pacco gara si sommano i 3.200 euro di donazioni spontanee, che permetteranno di donare alla comunità di Traversara un totale di 4.500 euro.

Alla partenza, alle 9 del mattino davanti al centro civico Oreste Leonardi, il sindaco Matteo Giacomoni ha portato il saluto dell’Amministrazione e della comunità ad atleti e organizzatori: «Lo sport unisce persone, culture e popoli di tutto il mondo e ci insegna che è possibile farlo. Oggi questi atleti ci aiutano anche a mantenere viva l’attenzione sui nostri territori feriti, destinando il ricavato della manifestazione alle nostre comunità colpite dalle alluvioni. Una bella mattinata di sport, incontri, sfide e voglia di futuro».

Anche Enrico Vedilei di Krakatoa Sport (tra gli enti organizzatori della gara) esprime la sua soddisfazione per i risultati raggiunti: «A colpo d’occhio – sottolinea Vedilei – è stato stupendo vedere Traversara invasa dai podisti, oltre 600 tra competitivi e non competitivi, più i tanti accompagnatori: un momento di gioia e di speranza per tutta la comunità. Dei 270 partenti alla gara competitiva sono arrivati in 226: sapevamo che alcuni atleti erano presenti soltanto per dare il loro contributo e di questo li ringraziamo.»

I risultati:
In campo maschile ha vinto per la quarta volta Matteo Lucchese di Rocca San Casciano, seguito dal predappiese Lorenzo Lotti e dal riminese Luca Benassi. In campo femminile si è imposta per la terza volta consecutiva la riminese Federica Moroni, seguita dall’alfonsinese Giorgia Bonci e da Alessandra Benaglia di Monte San Pietro.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi