Valdifiori convocato in nazionale Un ravennate in azzurro dopo 18 anni

Il centrocampista di Russi è alla prima stagione in A con l’Empoli Chiamato per le gare con Bulgaria e Inghilterra. L’ultimo fu Torrisi

Il calciatore ravennate Mirko Valdifiori, 29enne di Russi che sta giocando la prima stagione in serie A con l’Empoli, è stato convocato dal commissario tecnico Antonio Conte per i prossimi impegni della nazionale italiana: il 28 marzo con la Bulgaria e il 31 con l’Inghilterra. L’ultima volta che un ravennate ha vestito l’azzuro è accaduto 18 anni fa: l’11 giugno 1997 Stefano Torrisi di Villanova di Bagnacavallo giocò a Parigi nel 2-2 tra Italia e Francia valido per un torneo amichevole nell’anno prima del Mondiale.

Valdifiori ha tirato i primi calci con la maglia arancione del Russi prima di passare al settore giovanile del Cesena: in bianconero ha esordito tra i professionisti (serie B). Dopo due stagioni in C1 con Pavia e Legnano, nel 2008 arriva all’Empoli: con i toscani è rimasto in serie B fino all’anno scorso quando la squadra ha conquistato la promozione nel massimo campionato. In carriera ha realizzato finora 4 reti, tutte con l’Empoli in B.

I 26 azzurri convocati da Conte si raduneranno entro la mezzanotte del 22 marzo a Coverciano e da lunedì a giovedì sosterranno una doppia seduta di allenamenti sul campo del Centro tecnico federale. Venerdì pomeriggio la squadra partirà per Sofia, dove sabato affronterà i padroni di casa allo stadio Levski (ore 21.45 locali, le 20.45 italiane). Al termine del match la nazionale raggiungerà Torino e lunedì 30 sosterrà l’allenamento di rifinitura sul terreno di gioco dello Juventus Stadium alla vigilia dell’amichevole con l’Inghilterra in programma martedì 31 marzo (ore 20.45).

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 – 31 03 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24