Il Faventia prova a mettere i bastoni tra le ruote al rullo compressore Monza

Calcio a 5 Serie B / Domani la squadra faentina torna in campo in occasione del primo turno dei playoff promozione, affrontando al PalaCattani il Futsal Monza. Il tecnico Bottacini: «I nostri avversari non perdono dal dicembre scorso, ma noi vogliamo giocarcela alla pari»

Matteo Conti

Il portiere del Faventia Matteo Conti

Dopo la sosta per le festività pasquali si riaccendono i riflettori sul Calcio a 5, con il Faventia che domani sarà impegnato nel primo turno dei playoff promozione di Serie B contro il Futsal Monza. Per il match, che avrà inizio alle ore 16 e verrà disputato al Palacattani, il tecnico Simone Bottacini si affiderà all’esperienza dei suoi senatori: Barbieri, Tampieri, Bezzi e Conti, con quest’ultimo che festeggerà il proprio 26° compleanno tra i pali. Nel quintetto iniziale ballottaggio tra gli astigiani Caria e Garbin, affaticato dopo l’allenamento di rifinitura, uno dei due supporterà Grelle davanti. Nessun problema per Cedrini e Cavina che saranno della partita, così come il giovane Soglia.

Tre anni fa il Faventia, da neopromosso, ottenne contro i brianzoli la prima vittoria nel campionato cadetto, in una partita avvincente che ebbe come protagonista Ilie Barbieri, autore della rete del definitivo 3-1. Anche al ritorno in Lombardia vinsero i faentini 7-3 e anche quel giorno Barbieri segnò il gol del momentaneo 2-0 indirizzando il match e trascinando la squadra alla vittoria contro i quotati avversari. Di quelle due partite Bottacini ricorda con orgoglio la prestazione dei suoi ragazzi, auspicando un atteggiamento analogo anche nella partita a eliminazione diretta di domani: «Monza ha investito tanto quest’anno – spiega il tecnico – compiendo grandi passi avanti rispetto a due anni fa. Battaia e i suoi arrivano a questo scontro dopo aver concluso un campionato superlativo grazie a 15 risultati utili consecutivi. Non perdono da dicembre, eppure da parte nostra c’è la convizione di poter giocarsela alla pari, di poter fare bene soprattutto perché i risultati che abbiamo ottenuto in questo campionato sono straordinari in virtù delle difficoltà che abbiamo affrontato. E’ per questo motivo che vogliamo superare il turno, ricambiando l’affetto caloroso dei tanti tifosi e della società».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24