La Juniores giallorossa trova il capolinea contro i veronesi della Virtus Vecomp

Calcio giovanile / Finisce la bella stagione dei baby del Ravenna, battuti in casa dagli scaligeri, che calano un poker a Fosso Ghiaia e conquistano il pass per gli ottavi di finale. La soddisfazione per un’annata di grande valore

Ravenna-Virtus Vecomp 0-4
RAVENNA: Maddalena, Calderoni, Cappello, Finchi, Centonze, Ferri, Mariani (36′ st Moscato), Costantini, Montemaggi, Caon (27’ st David), Guri (14′ st Guerrieri). A disp.: Lelli, De Simmeo, Finotelli. All.: Ottaviani.
VIRTUS VECOMP VERONA: Sheik Sibi, De Rossi, Taylor, Rigo Lange (18’ st Lavarini), Acri, Donatiello (25’ st Berghi), Banut, Milella, Demian, Farina (35’ st Grimaldi). A disp.: Turri, Rodella, Laratta, Pesenato, Pellegrini. All.: Muzzini.
ARBITRO: Salvati di Sulmona.
RETI: 39’ pt Adamo, 23’ st e 34’ st Farina, 43’ st Milella.
NOTE: Amm. Finchi e Rigo Lange.

Calderoni

L’esterno della Juniores giallorossa Manuel Calderoni

Finisce al cospetto di una Virtus Vecomp davvero in palla la positiva stagione della Juniores del Ravenna. La formazione di Ottaviani, cui bastava un punto per approdare agli ottavi di finale, si è scontrata con la potenza di fuoco degli scaligeri, presentatisi con sei classe ’98 nell’undici titolare e diversi giocatori che fanno parte in pianta stabile della prima squadra, giunta quarta nel suo girone. Partita intensa, giocata a viso aperto dalle due formazioni, con repentini cambi di campo e diverse opportunità non sfruttate da una parte e dall’altra. La Virtus, costretta a vincere per passare il turno, attacca di più e sblocca al 39’ con Adamo che, su angolo dalla destra, incorna sotto la traversa. Nella ripresa la spinta e l’entusiasmo di Calderoni e compagni si spengono pian piano e la Virtus raddoppia con Farina, che raccoglie il lancio di De Rossi e trafigge Maddalena, e completa l’opera con il cucchiaio dello stesso Farina in area e il sigillo finale di Milella.

Il commento a fine gara del tecnico Marcello Ottaviani: «Ci siamo imbattuti in una Virtus davvero troppo forte e non siamo riusciti a opporci a una forza simile, anche se il risultato è pesante. Peccato, speravamo di continuare il nostro percorso nella fase finale dei playoff ma siamo comunque soddisfatti: si chiude un’annata comunque splendida, con un risultato migliore di quello dell’annata precedente e con miglioramenti sensibili di tutto il gruppo, che, non dimentichiamolo, proveniva da due stagioni di provinciali. E al bilancio finale aggiungo anche l’approdo ai quarti di finale nei due torni che abbiamo disputato, ad Ariano Polesine e a Savignano. C’è una buona base da cui ripartire per la prossima Berretti: aspettiamo di conoscere i programmi della società in merito».

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24