Il rammarico di Antonioli: «Per le occasioni create, avremmo meritato il pareggio»

Calcio C / Nonostante la terza sconfitta di fila, subita a Teramo, cambia lo stato d’animo nel Ravenna rispetto al ko con la Triestina. Il tecnico: «Nella ripresa abbiamo avuto una grandissima reazione e costruito molte occasioni sciupate per poco»

Samb Fallou DCS 2184

L’attaccante Samb Fallou ha realizzato la rete del provvisorio pareggio

Con la sconfitta di Teramo si allunga a tre la serie negativa del Ravenna, che dopo l’esordio vittorioso del “Benelli” contro la Fermana non è più riuscito a conquistare punti. La squadra giallorossa dopo le prime quattro giornate ha raggiunto quota tre, alla pari con Santarcangelo e Fano e davanti a Gubbio (1) e Modena (ancora fermo al palo), quest’ultimo prossimo avversario.

Se alla fine il risultato è lo stesso, con il Ravenna che non compie passi in avanti in graduatoria, rispetto alla sconfitta di sette giorni prima con la Triestina è però ben diverso lo stato d’animo del tecnico Mauro Antonioli, che comunque non può sorridere. «Usciamo da Teramo con grandissimo rammarico – inizia il mister – perché alla fine avremmo meritato il pareggio per le occasioni che abbiamo creato. Abbiamo sofferto nel primo tempo, ma nella ripresa abbiamo avuto una grandissima reazione e costruito molte occasioni sciupate per poco».

Colpito dai numerosi infortuni, il Ravenna è intenzionato a risalire la china a partire dal prossimo match in programma venerdì sera con il Modena, da affrontare nell’anticipo televisivo del “Benelli” che verrà trasmesso dalle ore 20.45 in diretta su Sportitalia. «E’ un momento difficile, dobbiamo stringere i denti, continuare ad allenarci, migliorare dove serve. Paghiamo un po’ lo scotto della categoria e lo sapevamo, ma non ci sta girando bene. Gli episodi ci hanno condannato, però la prestazione c’è stata, ben diversa rispetto a domenica scorsa – termina Antonioli – ed è quello che chiedo ai ragazzi».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24