OraSì, tutto pronto per la “prima” in casa. La aspetta la carica dei mille abbonati

Basket A2 / Domani, domenica 8 ottobre (ore 18), i giallorossi debuttano al Pala De André contro Orzinuovi con l’obiettivo di replicare il successo di Roseto. Martino: «Siamo molto eccitati per questo esordio casalingo, confido in un’ottima cornice di pubblico»

Maglie

Le nuove maglie dell’OraSì indossate da Masciadri e Giachetti

E’ arrivato il giorno del debutto casalingo nel nuovo campionato di Serie A2 per l’OraSì. Un esordio atteso come mai da sempre, a Ravenna, perchè con i risultati degli ultimi anni e in particolare quello dell’ultimo torneo la febbre del basket ha contagiato tantissima gente in città. I mille abbonamenti, numero destinato ad aumentare visto che la campagna chiuderà tra due settimane, rappresentano una solida testimonianza dell’entusiasmo che la creatura del presidente Vianello sta suscitando a Ravenna.

Domani, domenica 8 ottobre (ore 18, arbitrano Marota, Di Toro e Valzani) al Pala De Andrè sarà di scena la matricola Orzinuovi, che al debutto di lunedì scorso ha fatto soffrire a lungo Trieste, recente vincitrice della Supercoppa Lnp e considerata da tanti come la favorita per la promozione. Per bissare la bella vittoria di Roseto, quindi, servirà una buona OraSì, come conferma il coach Antimo Martino: «Siamo molto eccitati per questo esordio casalingo, confido in un’ottima cornice di pubblico che possa riabbracciare i volti noti e accogliere al meglio i nuovi arrivati. Stiamo preparando come sempre la prossima partita con molta attenzione, cercando di curare tutti i dettagli considerando che fin dalla prima giornata questo campionato ha evidenziato che non si può sottovalutare alcuna partita».

L’organico a disposizione di Martino si presenterà al completo alla ‘prima’ casalinga del nuovo campionato. «Orzinuovi all’esordio mi ha colpito per l’atteggiamento positivo messo in campo contro Trieste, è una squadra che può contare su un solido gruppo di giocatori che ha vinto il campionato al quale ha aggiunto due americani come Sollazzo e Olasewere che hanno caratteristiche ideali per l’A2. Al di là dell’avversario, dai miei aspetto comunque l’ennesimo miglioramento – termina il tecnico – sia a livello individuale che di conseguenza di squadra».

Nuove maglie Intanto le nuove maglie da gioco sono state svelate da Sporty Concept Store, viale Allende, dove saranno anche in vendita. Sempre realizzate da Macron, hanno finiture laterali nuove e inserti innovativi per gli sponsor. Quella di casa continuerà a essere bianca, in campo esterno invece si giocherà con la rossa. A fare da indossatori d’eccezione sono stati Giachetti e Masciadri.

Le partite (seconda giornata, domenica 8 ottobre, ore 18): Dinamica Generale Mantova-G.S.A. Udine, Alma Pallacanestro Trieste-Unieuro Forlì, Andrea Costa Imola Basket-Bondi Ferrara, Consultinvest Bologna-Termoforgia Jesi, Tezenis Verona-Assigeco Piacenza, De’ Longhi Treviso-Bergamo, OraSì Ravenna-Agribertocchi Orzinuovi, XL Extralight Montegranaro-Roseto Sharks.

Classifica: Ferrara, Ravenna, Bologna, Forlì, Jesi, Mantova, Trieste e Piacenza 2 punti; Orzinuovi, Montegranaro, Imola, Verona, Treviso, Roseto, Bergamo e Udine 0 (° una gara in meno).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24