
La Federazione Italiana di Atletica Leggera ha assegnato di nuovo a Ravenna i Campionati italiani assoluti di maratona per il 2018. Si tratta della terza volta in quattro anni che la 42 km ravennate ha l’onore di ricevere i titoli tricolori assoluti di maratona, scelta che la Fidal ha fatto nel 2015, nel 2016 e che ripete ora anche per il 2018.
Una tripletta che non ha precedenti, considerato che è la prima volta che la Federazione assegna il campionato italiano alla stessa maratona per tre volte nell’arco di un lasso di tempo così breve. Ravenna nel 2018, incoronando i nuovi campioni d’Italia, indosserà il tricolore e la prossima edizione della maratona, che cade nel ventennale della gara, avrà un rilievo molto importante dal punto di vista sportivo e federale.
«La Fidal assegna così a Ravenna Runners Club – dichiarano gli organizzatori – un grande riconoscimento per il lavoro fatto in questi anni, visto che il Consiglio federale per l’assegnazione dei campionati vuole garanzie di alto livello per quanto riguarda l’organizzazione e la qualità dell’evento».