L’Atletica Ravenna cala il suo tris d’assi ai prossimi Campionati italiani di Cross

Atletica leggera / Grazie ai buoni piazzamenti nell’ultima gara regionale Fantini, Gimelli e Broccoli staccano il pass per la competizione nazionale che si terrà in Piemonte il 10 marzo

Atletica Ravenna 00

Filippo Fantini dell’Atletica Ravenna

Si chiude la stagione invernale dei Cross Regionali con un’ottima notizia per l’Atletica Ravenna, in quanto ben tre dei suoi portacolori parteciperanno il 10 marzo ai Campionati italiani di Cross, in programma a Venaria Reale, in provincia di Torino. Si tratta di Filippo Fantini, Filippo Gimelli e Mattia Broccoli, che hanno preso parte domenica 24 febbraio alla terza e ultima tappa dei Cross regionali a Correggio, in provincia di Reggio Emilia.

Atletica Ravenna 02Come di consueto le gare sono state molto selettive, con circa 100 iscritti in ogni categoria, e per l’Atletica Ravenna si registra il brillante terzo posto di Filippo Fantini nella gara 2.5 km Cadetti. Questa prestazione segue l’ottavo posto nella prima prova regionale di Cesena e il quarto del secondo cross regionale di Castellarano (RE), che valgono per il giovane ravennate la convocazione nella rappresentativa dell’Emilia Romagna ai prossimi triolori. Buone prove anche per gli allievi dell’Atletica Ravenna nella 5 km: Filippo Gimelli è giunto 13°, mentre Mattia Broccoli 17°, sempre costanti e a ridosso delle prime posizioni. Anche loro  saranno a Torino alla rassegna nazionale. Sempre nella gara 2.5 km Cadetti Luca Pieralisi si è piazzato 58°, mentre nella 2 km Cadette 21° posto per Francesca Camerani e 46° per Giada Alberani.

Rappresentative regionali Indoor Domenica 24 si è invece tenuto a Modena l’incontro per Rappresentatative regionali Indoor per Allievi e Juniores. Il portacolori dell’Atletica Ravenna Francesco Cavina era tra i convocati da Fidal Emilia Romagna per la gara dei 60 ostacoli allievi, dove ha corso la batteria in 8.45, qualificandosi per la finale. E’ stato il favoritissimo Simone Tecchi (Toscana) a vincere la gara dei 60 hs; per l’Emilia Romagna secondo posto per Alexander Bartolini (Endas Cesenatico) e sesto per Francesco Cavina. Buona seconda posizione per la rappresentativa dell’Emilia Romagna, preceduta solo dalla Toscana, e davanti a Friuli, Marche, Liguria, Alto Adige e Trentino.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24